PLEXIGLAS

I tuoi progetti in Plexiglas completamente personalizzabili

Il plexiglas è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato (MMA) di metile, estere dell’acido metacrilico, noto anche con i nomi commerciali di Perspex, Acrylite, Acrylplast e Lucite.

Questo materiale fu sviluppato nel 1928 in vari laboratori e immesso sul mercato nel 1933 dall’industria tedesca Röhm.

Gode di un’ottima trasparenza più del vetro al punto che possiede caratteristiche meccaniche di comportamento assimilabili alla fibra ottica, un elevato indice di trasmissione luminosa (92%) che lo rendono adatto ad applicazioni di light design e infine ha la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua “mescola“.

Sono presenti varietà di colorazioni, spessori, finiture e decorazioni dove è possibile inserire all’interno del metacrilato colato qualsiasi tipo di materiale al fine di rendere il prodotto unico e prezioso. Il PMMAS è versatile offrendo la possibilità in fase progettuale di spingersi con la creatività e garantendo la realizzazione di forme e superfici disparate, adattandosi perfettamente con il design contemporaneo, con concept moderni e per usi interni ed esterni.